Damiano, attraverso la produzione delle sue opere d’arte racconta il suo mondo: alternativo, simpatico, a tratti con una vena di cinismo e di dolore.
Decisamente giovanile, a tratti ironico, provocatorio ma allo stesso tempo profondo.
La produzione delle opere, eseguita principalmente con colori acrili (spray e non) su tela, è accompagnata poi dall’organizzazione, che comprende un meticoloso studio di spazi e scelta di professionisti del settore, di esposizioni sia collettive che personali finalizzate alla vendita delle proprie opere.
Damiano Conti Borbone nasce sfortunatamente a Cremona nel 1992.
Negli anni della sua formazione capisce di essere uno scansafatiche, decide così, finiti gli studi superiori, di assecondare questa sua indole incominciando la propria carriera artistica.
Grazie a questa scelta, infatti, continua a non fare nulla seguendo le orme dei suoi artisti preferiti; ovviamente riesce ad avere un’ottima remunerazione, per potersi così concedere vizi come Whisky costosi e svariati ed inutili oggetti di lusso.
Damiano passa comunque molti anni a limare il suo ozio, esponendo ogni tanto in varie città Italiane fino ad arrivare ad esporre a
Los Angeles, ma passa comunque inosservato perché non ha fondi e conoscenze giuste né per affermarsi, né per vincere premi artistici prestigiosi. Le mostre che organizza sono comunque a tempo perso, in quanto sono fini a se stesse, senza organizzazione e pianificazione.