Dal 19 maggio al 23 giugno sarà possibile visitare, presso il Relais Santa Corona di Vicenza, la mostra personale di Damiano Conti Borbone “Flow” a cura di Beatrice Cordaro.
Sulla base di una ricerca artistica unica, originale e impegnata, senza mai tradire il proprio stile, Damiano Conti Borbone indaga gli aspetti del fluire del tempo.
Lo scorrere del tempo è stato analizzato profondamente dagli artisti contemporanei, i quali hanno tradotto lo stesso in una moltitudine di linguaggi artistici.
«Il tempo, materia non misurabile e difficile da rappresentare nitidamente, ha visto la sua rappresentazione attraverso performance, fotografie, medium concettuali o addirittura letterari. Attraverso il sovrapporsi di percorsi cromatici fluidi, attraverso il loro intersecarsi e fondersi, Damiano indaga sul passare del tempo e sulle reazioni individuali allo stesso; indaga sull’incidenza di agenti esterni sul nostro io interiore, su situazioni che ci trasportano in questo chaos che è la vita quotidiana, senza mai un indirizzo preciso, ricco di emozioni e sensazioni, ma sempre in divenire, dinamico ed interminabile, con tutte le sue sfaccettature di colori. L’invito di Damiano vuole essere quello di catturare ogni secondo e assaporarlo, lasciarci andare e abbandonarci ad un perpetuo Carpe diem.»
Un’esperienza da non perdere, un’occasione di riflessione sullo scorrere di un tempo inarrestabile e un momento per circondarsi di arte.
- Opening: 19 maggio ore 15.30
- Progetto culturale di Giulia Ranoldi
- Relais Santa Corona
- Contrà Santa Corona 19, Vicenza (VI)